
Secondo quanto si apprende da fonti locali, ci sarebbero stati scontri tra un gruppo di manifestanti e la polizia nei pressi dello stadio di Fortaleza, in Brasile, dove stasera si disputerà la semifinale della Confederations Cup tra Italia e Spagna. Ci sarebbe un ferito tra i dimostranti.
Secondo la ricostruzione della polizia locale, gli scontri sarebbero partiti da un nucleo di contestatori che, staccatisi dal corteo pacifico di circa 5mila persone, si sarebbero scagliati con rabbia contro le forze dell’ordine. Il corteo era stato organizzato dalle realtà che da settimane protestano in Brasile contro il caro prezzi dei trasporti pubblici e non solo, legato alle spese che il paese sudamericano sta sostenendo per contribuire all’organizzazione dei mondiali di calcio.
Alcuni dei contestatori avrebbero inoltre bruciato degli pneumatici nel tentativo di innalzare della barricate lungo Avenida Dede Brasile, uno degli accessi allo stadio. La zona circostante il viale e lo stadio è dunque ora sommersa da una nube nera.
Redazione online