Forum Canale 5: Barbara Palombelli succede a Rita Dalla Chiesa

Il logo della trasmissione di Canale 5 "Forum"

La longeva trasmissione di Canale 5 “Forum” cambia conduzione: dalla prossima stagione sarà Barbara Palombelli e non più la storica conduttrice Rita Dalla Chiesa a presentare le controversie legali di cittadini che decidono di affidarsi al giudice televisivo. Con una conduzione di quasi vent’anni, interrotta solo dalla parentesi di Paola Perego tra il 1997 e il 2003, Rita Dalla Chiesa dice così addio al programma che l’ha resa famosa. Ed è probabile che sia un addio definitivo.

I vertici di Mediaset spiegano così il cambio della presentatrice: “In questi 28 anni è cambiata la società, i rapporti tra le persone, le relazioni, c’è la crisi, non possiamo far finta di niente e volevamo alla guida di Forum una giornalista, una persona credibile e di grande spessore umano e culturale che potesse fare entrare l’attualità nel programma e dargli nuova forza”. Comunque, precisano: “Il programma manterrà la formula che lo ha reso unico nel panorama televisivo italiano, ma sarà sempre più aperto ai casi di attualità, ai nuovi problemi generati dalla vita moderna, sia in ambito pubblico che in ambito familiare. La sensibilità, l’esperienza e la freschezza giornalistica di Barbara Palombelli interpretano perfettamente lo spirito del nuovo “Forum”, che debutterà in onda lunedì 9 settembre”. Si legge in una nota.

“Forum” esordi nel 1985, con la conduzione dell’attrice francese Catherine Spaak, cui subentrò nel 1988 Rita Dalla Chiesa.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan