Mario Monti dichiara di apprezzare il Sindaco di Firenze

Mario Monti (Getty images)

L’ex premier Mario Monti in un’intervista al programma televisivo Omnibus in onda sul canale La7, avrebbe espresso degli apprezzamenti nei riguardi del Sindaco di Firenze Matteo Renzi pur interrogandosi sulle sue capacità di ricoprire la carica di primo ministro.
“Renzi mi piace, Letta mi piace da più tempo, Renzi mi piace, ho avuto vari dialoghi con lui. E’ una persona con cui si ragiona, si intuisce che abbia contenuti in mente e che non sia solo un uomo di facile ed efficacissima comunicazione”, avrebbe affermato Monti che però si chiede se Renzi sia pronto per la carica di premier.
“Un po’ più esitante è su questo interrogativo: avrà la capacità di governo che si chiede per esempio per la posizione di primo ministro o no? Non ho seguito quello che ha fatto a Firenze ma sono banchi di prova abbastanza diversi”, sottolinea Monti evidenziando come in molti diano “per scontato che se uno comunica così bene abbia anche capacità di governo. Non è scontato. Speriamo che ce l’abbia, perché prima o poi, in un modo o in un altro, un talento, una personalità come Matteo Renzi, deve contribuire al bene del Paese come sta facendo in condizioni difficili, e al netto dell’Imu, e bene, Enrico Letta”.

Redazione