Taranto: morto in una stanza d’albergo il culturista Daniele Seccarecci

Ambulanza (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

E’ stato trovato senza vita il corpo di Daniele Seccarecci, personaggio di fama nel mondo del body building italiano. L’uomo è morto oggi all’interno della stanza di hotel che aveva affittato a Taranto: aveva 33 anni.

Seccarecci era originario di Livorno, ma la sua attività di culturista lo aveva portato a risiedere in maniera stabile prima in Sicilia e poi nel Salento. Come body builder la sua carriera si era dipanata tra i più importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. Sono da annoverare sul suo curriculum la vittoria al Campionato italiano Ifbb e la buona qualificazione per accedere a Mister Olimpya.

L’uomo era noto anche in quanto personaggio pubblico e televisivo. Numerose le sua apparizioni in trasmissioni che trattavano l’argomento del culturismo.

Non si hanno ancora indicazioni sulle cause della morte di Seccarecci, ma è forse possibile ipotizzare un collegamento tra il decesso e l’eventuale utilizzo di sostanze dopanti. Proprio il deceduto era stato coinvolto nel 2011 in un’indagine della Procura milanese sul traffico di medicinali adoperati per ad uso doping.

 

Redazione online