Grave incidente a Lamezia Terme: esplode silos in un’azienda

Vigili del fuoco

Questo pomeriggio all’interno di un’azienda di Lamezia Terme è esploso un silos. La deflagrazione ha ucciso due operai e ferito gravemente un terzo. Il grave incidente è avvenuto nell’area industriale della città calabrese, all’interno della Ilsap Biopro, un’azienda che produce oli combustibili, biomasse, glicerina e biodiesel.

L’esplosione ha provocato la dispersione di vapori nell’aria e si sta verificando che non ci siano rischi ambientali. Sul posto sono giunti ambulanze, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Sembra che al momento dell’esplosione fossero in corso dei lavori di manutenzione intorno al silos. Una testimone ha detto di aver udito uno scoppio, visto una fiammata e poi qualcosa che volava in aria.

Gli operai morti sono Daniele Gasbarrone di Latina e Alessandro Panella di Velletri, due saldatori, entrambi di 32 anni. La ditta Ilsap Bipro è di Latina, con sede operativa a Lamezia Terme. L’operaio ferito è Enrico Amati, di 47 anni, della Val di Chiana; l’uomo ha ustioni in tutto il corpo.

Gli investigatori sono al lavoro per accertare le cause dell’incidente.

Redazione