F1 Singapore 2013: Vettel si avvicina al 4° titolo

 

Sebastian Vettel (Getty Images)

 

 

Con la vittoria a Singapore Vettel compie un grande passo verso il 4° titolo mondiale; per il pilota Red Bull oggi tutto facile, ha dovuto faticare solo al semaforo verde per tenere a bada Rosberg, poi ha controllato la gara senza grandi problemi: “La partenza è stata diffcile, poi è stato un problema l’entrata della safety car ma la macchina era incredibile. La gara è stata lunga ma sono riuscito a controllare il gap. Siamo in una posizione molto forte ma non guardo la classifica”.
Se l’attacco di Rosberg fosse andato a segno probabilmente avremmo assistito ad un’altra gara, ma i campioni veri si vedono dall’inizio alla fine e Vettel lo ha dimostrato ancora una volta.

Alla Ferrari hanno provato a rimescolare le carte sfruttando l’entrata della safety car per un cambio gomme anticipato, con tanti giri ancora da percorrere. Vittoria impossibile, ma scelta centrata in pieno come sottolinea Alonso: “Partenza fantastica, dovevamo inventarci una strategia diversa e abbiamo trovato un podio fantastico. Abbiamo rischiato tutto, a questo punto non abbiamo più nulla da perdere”.

Ottimo prestazione di Raikkonen che porta la Lotus sul podio dopo l’infelice qualifica: “Abbiamo fatto il meglio che potevamo, ho superato Jenson perché le gomme lo stavano mollando”.

Marco Galluzzi