
L’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, ha incontrato ieri a cena a New York il premier Enrico Letta. L’ad di Fiat ha espresso il proprio sostegno al presidente del Consiglio, sottolineando l’importanza della stabilità politica per l’Italia.
“Abbiamo bisogno di stabilità per un po’ di tempo per fare qualcosa. Da quanto tempo è in carica questo governo? Sono solo 4 mesi…”, ha detto Marchionne dopo la cena con il premier, aggiungendo: “Enrico Letta è una persona forte che trasmette sicurezza, spero continui. La sua missione a New York è stata un grande successo, ha fatto un’ottima impressione”. Sono le parole di Marchionne riportate dall’agenzia Ansa, che cita i presenti alla cena di lavoro con Enrico Letta ieri sera a New York. Tra gli altri, era presente anche l’ambasciatore italiano negli Usa Claudio Bisogniero.
Nella sua visita di tre giorni New York, Letta ha incontrato gli investitori stranieri cercando di rassicurarli sulla affidabilità dell’Italia e la credibilità del nuovo piano del governo “Destinazione Italia”. Ieri il premier italiano ha suonato la campanella che apre le contrattazioni a Wall Street e ha parlato all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Redazione