Il ritorno di Vasco Rossi, ecco il nuovo singolo (VIDEO)

Vasco Rossi (Giuseppe Cacace/Getty Images)

Il Blasco è tornato. Il nuovo singolo del rocker di Zocca, Vasco Rossi, infatti, è da oggi in heavy rotation su tutte le radio e contestualmente sono state annunciate le date del nuovo tour, il Live Kom 2014, che prevede due concerti all’Olimpico di Roma, il 25 e il 26 giugno, e due allo stadio di San Siro, a Milano, il 4 e 5 luglio. Il brano è stato rilasciato, come ha detto lo stesso Vasco, “In Anteprima Straordinaria Planetaria Esclusiva et Abusiva” sul proprio canale Youtube.

Chitarra elettrica nella migliore tradizione rock italiana ma soprattutto tanti fiati per “Cambia-menti”, questo il nome – che è tutto un programma – del nuovo singolo, in cui Vasco Rossi, 61 anni ma con una gran voglia di dire cose nuove, canta tra l’altro “Cambiare logica è già molto facile, cambiare idea è un po’ più difficile, cambiare fede è quasi impossibile”.

Il nuovo singolo, come consuetudine ormai ogni volta che Vasco “risorge” dai suoi silenzi creativi, è destinato a scalare le classifiche e – questa forse la più grande speranza dei suoi fans – entrare presto in un nuovo album, che sarebbe il 18esimo in studio di una carriera iniziata nel 1977 con due singoli che fanno parte ormai del tempo che fu, “Silvia” e “Jenny è pazza”. Da parte sua, Vasco Rossi, ha lasciato ai fans un messaggio di speranza: “Si può cambiare solo se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi, faresti la rivoluzione”.
Guarda e ascolta il nuovo singolo “Cambia-menti” dal canale ufficiale di Vasco Rossi