Assessore leghista: Kyenge torni in Africa su un barcone

Cecile Kyenge (Getty Images)

Ancora pesantissimi insulti da esponenti della Lega Nord nei confronti del Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge. Stando a quanto riporta il giornale “La Provincia di Como”, citato dall’agenzia Ansa, l’assessore allo sport del Comune di Cadorago, in provincia di Como, il leghista Paolo Pagani avrebbe scritto le seguenti frasi a proposito del ministro Kyenge: “Mettetela su un barcone. Assicuratevi che non affondi. Deve tornare in Africa da dove è venuta. Poi saranno gli oranghi e le scimmie a stabilire se la riprendono o meno a casa loro. Ma a quel punto non sarà più un problema di noi italiani”.

Attacchi a cui la Kyenge non è certo nuova e che hanno suscitato lo sdegno delle minoranze al Consiglio comunale di Cadorago, che hanno chiesto di censurare il messaggio dell’assessore e altri dello stesso tenore da lui pubblicati sempre su facebook. Il Sindaco di Cadorago, Franco Pagani, ha chiesto rispetto per il ministro e ha assicurato che verificherà personalmente sulla vicenda.

Ai giornalisti che hanno chiesto al segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, intervenuto al forum della Coldiretti, un commento sull’episodio, Maroni ha risposto secco: “La Kyenge ha detto che non sa chi sono io e quindi io non ho nulla da dire in proposito”.

Redazione