
Patrice Evra, terzino del Manchester United e della Nazionale francese ha sparato a zero in diretta televisiva, nel corso del celebre programma domenicale Téléfoot su TF1, verso 4 importanti personaggi dello sport francese: Luis Fernandez (ex compagno di Platini nell’Euro-Francia ’84 ed ex allenatore di PSG e Athletic Bilbao), Bixente Lizarazu (oro ai Mondiali ’98, ex Marsiglia e Bayern), Rolland Courbis (ex allenatore di Bordeaux, Marsiglia, Nigeria e Sion) e Pierre Ménès , uno dei più famosi giornalisti televisivi francesi.
Questi hanno criticato aspramente la Francia di Deschamps per la mancata qualificazione diretta ai Mondiali 2014 ricordando il clamoroso sciopero anti-Domenech ai Mondiali sudafricani, con Evra in prima fila. Ecco le sue parole: ‘‘Io non ho nessuno status ufficiale all’interno della Nazionale francese – riporta Tuttosport -, ma che porti o meno la fascia al braccio sento di avere il ruolo di capitano e mi comporto di conseguenza. C’è un solo capo nella Nazionale ed è il ct. Poi ci sono alcuni commentatori che vogliono solo mentire ai francesi, dicendo che Evra non è amato dai compagni o è arrogante”.
Il terzino del Manchester United prosegue con la sua accusa, in particolare contro uno di quei grandi ex giocatori francesi che gli ha puntato il dito contro: ”Non so cosa abbia Lizarazu contro di me, forse dipende dal fatto che non è mai stato votato come miglior difensore al mondo, come è accaduto a me. Sin da quando sono entrato in Nazionale si è sempre comportato così, la prima volta addirittura non mi strinse la mano. Questi barboni e scrocconi dovrebbero smettere di mentire alla Francia, sono dei parassiti capaci solo di succhiare lecca lecca e ballare la macarena”.
Marco Orrù