Moto GP, Marquez cerca il riscatto: “Phillip Island è alle spalle, sono concentrato su Motegi”

Marc Marquez (Getty Images)

 

Marc Marquez ha preso la bandiera nera nel corso del Gran Premio di Philip Island totalizzando zero punti e riaprendo di fatto il campionato. Jorge Lorenzo con la sua Yamaha è a soli 18 lunghezze dal connazionale.
Il pilota della Honda è deciso a riscattarsi e a mantenere il primato nel Mondiale: “Ovviamente sono dispiaciuto per quanto successo a Phillip Island, ma queste cose possono accadere. L’importante è che, ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere competitivi e pronti alla battaglia. Adesso dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e concentrarci su Motegi. Dovremo lavorare molto sul setup per accelerazione e frenata, che è un’area in cui siamo migliorati. Lavoreremo dall’inizio, seguendo il nostro normale programma e spingendo al 100% per recuperare dopo l’Australia”.
Domenica ci aspetta una gara molto combattuta sul circuito giapponese. Marquez e Lorenzo si daranno battaglia senza esclusione di colpi. A dar loro fastidio ci sarà il solito Daniel Pedrosa e magari anche Valentino Rossi.

Matteo Bellan