Crozza a Ballarò parla dell’innovazione nel Pdl e imita Formigoni (Guarda il Video!)

Maurizio Crozza imita Formigoni, Ballarò, 22 ottobre 2013 (screen shot youtube)

Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza in apertura di Ballarò, il programma di approfondimento condotto da Giovanni Floris, andato in onda ieri sera, in prima serata su Rai tre.

Sotto al mirino del satiro, ancora una volta il centro destro ma anche il Pd, che Crozza paragona ad un pacchetto di cracker rimasto sul fondo di una borsa: “Il Pd è come la confezione dei cracker al ritorno dalle vacanze: restano solo pezzettini e briciole e decidi di non aprirlo perché è irrecuperabile”.

Tra le chicche che ci ha regalato Crozza quella dedicata alla nuova ala dei 24 senatori del Pdl che si fanno chiamare innovatori: tra questi, osserva Crozza c’è Carlo Giovanardi. Allora Crozza s’interroga sulla figura del deputato che si vuole definire innovatore. “Giovanardi innovatore? E’ come dire che Milva è una cantante Hip hop. (…) Con Giovanardi innovatore ci troveremo la macchina ibrida a carbone”.

Ma tra le altre battute di rilievo, anche l’imitazione di Roberto Formigoni con la quale Crozza ci regala una straordinaria interpretazione dell’ex presidente della Regione Lombardia: “Onorevole Lei si definisce un traditore? No, replica Formigoni, sono innovatore. Lo stesso Giuda era un innovatore non era un traditore. E stato un errore di trascrizione dall’aramaico”.

Redazione

Guardate il Video: