Zuzzurro col collega di sempre Gaspare (Screenshot Canale5)

E' morto Zuzzurro, pseudonimo di Andrea Cipriano Brambilla, 67 anni, che qualche mese fa aveva annunciato alla stampa di essere alle prese con un carcinoma al polmone che lo avrebbe costretto alla chemioterapia e radioterapia. E invece alla fine non ce l'ha fatta ed oggi si è spento. Su Twitter tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi colleghi dello spettacolo.

La morte del noto comico è stata annunciata dalla sua spalla per quasi quarant'anni, Nino Formicola in arte Gaspare, che in un post su Facebook ha scritto: “Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto”. Successivamente, contattato telefonicamente dall'Ansa, il comico ha spiegato: “Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così”.

Ha ricordato commosso Formicola: “Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio”. Sui funerali, il comico dice di non esser certo su dove saranno fatti, “probabilmente vicino casa sua”.

Redazione online

Alcuni tra gli sketch più esilaranti del duo comico Gaspare e Zuzzurro

the best place to buy cigars online

zp8497586rq