Imperia, ragazza sparisce a 14 anni: staccati cellulare e Facebook

Un'auto della polizia (Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Giada Planamente,  è stata vista l’ultima volta ad Arma di Taggia, dove avrebbe dovuto prendere l’autobus per andare a scuola, a Sanremo. E’ alta un metro e sessanta, è magra e ha capelli lunghi biondi: al momento della scomparsa indossava jeans, scarpe da ginnastica di colore grigio, una felpa rosa e un giubbotto bordeaux.

Proseguono senza sosta in tutta la provincia d’Imperia le ricerche della 14enne di Pompeiana della quale non si hanno più notizie dalla mattina di venerdì, quando è uscita da casa accompagnata dalla mamma per andare a prendere il bus per recarsi a scuola a Sanremo. La famiglia ha dato l’allarme venerdì pomeriggio, quando Giada non ha fatto rientro a casa.
Prima di scomparire Giada ha staccato il cellulare ed è uscita da Facebook. Secondo il dirigente della squadra mobile di Imperia, dott. Massimiliano Russo “Questo farebbe pensare ad un allontanamento volontario, magari per una piccola discussione avuta in famiglia o per una delusione amorosa, l’unico timore è che la studentessa non sia sola ma che ci sia qualcuno con lei che le indichi cosa fare”. Gli inquirenti stanno anche cercando di rintracciare la sua utenza cellulare, con la triangolazione dei dati, per ora senza successo.

 

Redazione online