A undici anni è incinta… Il papà ne ha 17… La nonna 24… Succede in Italia…

Ha solo undici anni ed è incinta. Accade a una ragazzina di un comune dell’hinterland leccese. Frequenta la prima media ed è al quinto mese di gravidanza. Il papà del futuro neonato è il «fidanzatino» della undicenne, che ha 17 anni. La notizia è stata pubblicata dal «Nuovo Quotidiano di Puglia».

La ragazzina avrebbe cercato di nascondere in tutti i modi la gravidanza, ma i genitori – e la mamma in particolare – si sarebbero insospettiti nel vedere la figlia mettere su chili e arrotondarsi sempre di più. Una visita dal ginecologo ha poi sciolto i dubbi. La mamma della ragazzina, che l’ha partorita anche lei giovanissima a 13 anni, si è rivolta alla dirigente scolastica per cercare di far ridurre il clamore della vicenda. Solo pochi mesi fa l’ undicenne aveva fatto la prima comunione. Dietro questa incredibile storia non ci sarebbe comnunque una situazione di degrado sociale o economico.

Non è tutto: la neonata avrà una nonna di appena 24 anni. La madre dell’undicenne, infatti, l’ha data alla luce a 13 anni.

Fonte: www.affaritaliani.it