
Così come il narcotrafficante colombiano è diventato, tramite molti film americani, l’emblema dello spaccio internazionale di droga e della malavita più efferata, ora tocca al Parlamento italiano ad essere citato come esempio di malaffare e corruzione.
“Questa scuola è più corrotta del Parlamento italiano”, lo dicono i Simpson, o meglio il personaggio del giornalista Kent Brockman che, in una puntata della celebre serie tv di cartoni animati Usa, mostra al preside Seymour Skinner una videoregistrazione fatta di nascosto nella sua scuola durante un compito in classe, in cui tutti gli studenti copiano. E in quel frangente arriva il paragone non edificante con il Parlamento italiano.
La puntata “incriminata” dei Simpson è andata in onda negli Stati Uniti il 10 novembre scorso, sul canale della Fox, di proprietà di Rupert Murdoch. L’episodio che s’intitola “Yolo” è il 534esimo della fortunata serie, arrivata alla 25esima stagione.
La frase contro il Parlamento italiano è pronunciata al minuto 0.51. Qui di seguito vi mostriamo un video da YouTube, tra i tanti che stanno circolando in rete, con un estratto dell’episodio.
Redazione