Scuola (getty images)

Una scuola è stata evacuata nel corso della mattinata di oggi ad Agropoli, in provincia di Salerno. La decisione dei gestori dell’istituto di far uscire gli alunni si è resa necessaria a causa delle forti piogge che rischiavano di mettere in pericolo coloro che si trovavano all’interno dell’edificio. La scuola media interessata all’evacuazione si troverebbe infatti in prossimità di un corso d’acqua, il fiume Testene, che rischiava di esondare per il temporale prolungato che ha colpito la località.

A seguire la scelta di insegnanti e dirigenti della scuola media, la decisione del preside di un liceo situato nelle vicinanze di far traslocare tutti gli studenti con aule al piano terra nel piano superiore onde evitare rischi nel caso di esondazione o alluvione.

Le notizie di cronaca in arrivo dal salernitano riportano l’attenzione sulla carenze edilizie che affliggono il sistema scolastico in molte zone d’Italia e la mancanza di sistemi di sicurezza basilari all’interno degli edifici in cui hanno sede gli istituti adibiti all’istruzione.

 

Redazione online