Siena: palazzo di Giustizia come set del film che ricostruisce l’omicidio di Meredith

Michael Winterbottom (Getty images)

Il processo d’appello bis sull’omicidio della giovane studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto nella notte del 30 ottobre-1° novembre 2007 e per il quale sono imputati Amanda Knox e Raffaele Sollecito non si è ancora concluso ma a Siena sono già iniziate le riprese del film di Michael Winterbottom sulla vicenda.

Infatti, stando a quanto riportano le agenzie, il palazzo di giustizia di Siena si è trasformato nel set cinematografico del film, prodotto dalla casa inglese Revolution Film e ispirato al libro di Barbie Latza Nadeau “Angel Face: The True Story of Student Killer Amanda Knox”.
Nei panni di Amanda, l’attrice inglese Cara Delevingne. L’attrice protagonista, è Kate Beckinsale, nei panni di una reporter che segue da vicino il delitto e i suoi sviluppi. Daniel Bruehl interpreta il ruolo di un regista di documentari che conduce indagini per conto proprio.
Come riporta il quotidiano la Nazione il libro della Nadeau ha evidenziato la difesa manipolatoria della famiglia Knox che ha portato avanti sui media una campagan denigratoria negli Stati Uniti, mettendo spesso sotto accusa il sistema giudiziario italiano.

Le riprese sono iniziate lo scorso 11 novembre proseguiranno fino al 21 dicembre. La troupe resterà a Siena fino al 17 dicembre, mentre altre scene saranno girate anche a Roma, Rimini, Perugia.

Michael Winterbottom, regista e sceneggiatore inglese, è stato candidato per tre volte per la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Vincitore dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2003 con il film “Cose di questo mondo” e sempre al Festival di Berlino, nell’edizione 2006, ha ottenuto l’Orso d’Argento per la miglior regia per il film “The Road to Guantanamo”.

Redazione