F1 2014: Hamilton lancia la sfida alla Red Bull

 

Lewis Hamilton (Getty Images)

 

Non è stata una stagione da buttare per Lewis Hamilton, che può vantare una vittoria e cinque pole al primo anno in Mercedes. Certamente nulla a che vedere con il 2008, quando si impose per cinque volte strappando il mondiale dalle mani di Felipe Massa all’ultima curva del GP del Brasile. Ora l’inglese intende rispolverare i vecchi fasti e rendere molto dura la vita a Vettel e alla Red Bull: “Per me è stata un’annata nella media in termini di prestazioni, abbiamo chiuso al secondo posto nel campionato costruttori. Il mio obiettivo è quello di vincere entrambi i titoli e per farlo dovrò lavorare sodo con gli ingegneri in fabbrica”.

Per vincere il mondiale costruttori avrà bisogno anche dell’apporto di Nico Rosberg, capace di conquistare quest’anno due vittorie e due podi.
Sulla Mercedes, come su tutti gli altri team, pesa comunque l’incognita del nuovo regolamento, che alla fine premierà probabilmente chi riuscirà ad adattarsi meglio ai cambiamenti. I piloti sono già al lavoro sul simulatore, ma la pista è un’altra cosa.

Marco Galluzzi