Dramma alla metro di Milano, 65enne rapinato si accascia e muore

Fermata metro a Milano (Stuart Franklin/Getty Images)

Un uomo di circa 65 anni è morto oggi pomeriggio a Milano, in seguito a una rapina avvenuta nel mezzanino della fermata della metrò De Angeli. Secondo la ricostruzione della polizia, intervenuta pochi minuti prima delle 18, allertata dagli agenti della Polmetro, che a loro volta si erano precipitati sul luogo dell’accaduto, da dove erano partite alcune urla di aiuto, il 60enne è stato rinvenuto a terra, privo di sensi, mentre due o tre giovani, apparentemente dell’Est Europa, si stavano allontanando. A nulla sarebbero valsi i tentativi di rincorrere i presunti rapinatori da parte delle forze dell’ordine.

Gli agenti di polizia hanno provveduto immediatamente a chiamare l’ambulanza, che arrivata è arrivata sul posto nel giro di pochissimi minuti. Gli operatori del 118 sono riusciti a rianimare il 60enne, che poi è stato caricato in ambulanza e trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo. Nel corso del tragitto, però, l’uomo ha avuto un nuovo malore, stavolta fatale e all’arrivo dell’ambulanza in ospedale era già morto.

La causa più probabile del decesso, secondo quanto emerge da un primo esame, sarebbe quella di un arresto cardiaco e non risulterebbero al momento lesioni esterne evidenti, anche se nulla toglie che l’uomo, nel corso dell’aggressione, abbia potuto riportare traumi interni. Gli inquirenti sono ora al lavoro per vagliare l’esatta dinamica dell’accaduto, attraverso le testimonianze di alcune persone presenti in metropolitana e grazie anche alle telecamere di videosorveglianza.

Redazione online