
Si chiama B60X, la nuova automobile costruita dalla Yema su base Austin Maestro che sarà prodotta in Cina sulla falsariga della Touareg della Volkswagen.
Il modello di stampo palesemente tedesco comunque non sarà del tipo low cost, ma anzi un vero must che sarà venduto ad un prezzo alto ma che però potrà risolvere il problema a chi ai motli ha sempre sognato una Touareg.
L’automobile che è costruita dall’impresa locale Yema (Sichuan Automobile Industry Co), leader nei cloni, è stata presentata al Salone di Chengdu dov’è stata constatata la totale conformità con la Touareg: tuttavia, come riporta l’Ansa, la mascherina è d’ispirazione alla Land Rover e lo scudo paraurti, è simile a quello di un’Audi Q.
Secondo le descrizioni la piattaforma sull quale è assemblato il suv è della vecchia Austin Maestro che dopo lo stop della produzione nel 1995, le attrezzture sono state cedute in Cina, prima alla Etsong, poi alla First Automobile Works e infine alla Yema.
Ma il suv clonato non avrà ruote motrici né motori performanti o ecologici.
La B60X sarà commercializzata a circa 11.500 euro. La fabbricazione dell’automobile è già stata avviata dalla Yema e in molti hanno già acquistato i primi modelli.
Redazione