Epifani: “Primarie segnale importante per la democrazia”

Guglielmo Epifani (getty images)

Guglielmo Epifani, attuale segretario del Partito Democratico, ha oggi tenuto una conferenza stampa in vista delle elezioni primarie che interesseranno il partito nel corso del weekend. Secondo Epifani la chiamata al voto per la designazione del nuovo leader del partito è un “segnale importante per la nostra democrazia e per il nostro sistema politico” ed ognuno dei tre candidati – Matteo Renzi, Giuseppe Civati e Gianni Cuperlo – è in grado di sperare in un’ipotetica vittoria.

Il segretario ha comunicato le cifre che attualmente il Pd ha in possesso e che delineano un quadro prospettico dei risultati di affluenza alle primarie. In 80.000 si sarebbero registrati per andare ad esprimere la propria preferenza e moltissimi sarebbero i giovani, anche 16enni. Grande anche lo sforzo che sarà messo in campo dal partito attraverso il lavoro di circa 100.000 volontari che organizzeranno i seggi nelle singole città.

Epifani ha poi garantito che la comunicazione sui risultati sarà tempestiva: “‘Metteremo online i risultati man mano che arriveranno. Già domenica sera avremo un dato ufficioso”, ha affermato.

 

Redazione online