Dopo quasi 48 ore ancora non è arrivato nessun chiarimento ufficiale, e quindi si brancola nel buio. Secondo alcuni rumor vicini alla società, probabilmente i tecnici di Fb stanno implementando nuove funzioni o sistemando i mastodontici server utilizzati per muovere questa gigantesca macchina. E tutto questo nell’ottica di rendere ancora più funzionale Social Graph, il motore di ricerca interno.
Altri mal pensanti hanno scritto che la direzione di Fb ha diminuito volutamente le potenzialità di lettura degli articoli “gratuiti” per poter spingere gli interessati a “pagare” (strumento già a disposizione da tempo) per poter avere più fan e quindi più click su una determinata pagina o su determinati post.
E pensare che Mark Zuckerberg, in più di una intervista, ha sempre sostenuto con estrema convinzione che Facebook non si sarebbe mai bloccato. Invece i disservizi aumentano e dobbiamo constatare che le pagine e la chat si bloccano spesso e volentieri, che una volta c’è stato un back out totale e che da due giorni c’è questo “strano” problema. Cosa sta succedendo?
Redazione Online