Grillo invita i militanti a segnalare i giornalisti ostili

Beppe Grillo (Getty Images)

E’ nota l’ostilità nutrita da Beppe Grillo nei confronti della categoria dei giornalisti, accusati di propagandare il falso o di scagliarsi contro il Movimento 5 Stelle. Oggi però, il comico genovese si è spinto oltre la critica ed ha chiesto ai suoi militanti di segnalare giornalisti o articoli ostili nei confronti del MoVimento.

Sul blog di Grillo è poi comparsa, successivamente all’invito rivolto verso gli attivisti, la prima delle denunce. A finire nel mirino è stata la redattrice dell’Unità Maria Novella Oppo, chiamata in causa perché, secondo il comico, “appena può diffama pubblicamente il M5S”. “Maria Novella Oppo si vanta di lavorare all’Unità dalla fine del ’73. Da allora non ha mai avuto un altro lavoro ed è mantenuta dai contribuenti da 40 anni grazie ai finanziamenti pubblici all’editoria che il MoVimento 5 Stelle vuole abolire subito”, ha scritto Grillo.

Contro l’iniziativa dei Cinque Stelle si è scagliato il Presidente del Consiglio Letta, il quale su Twitter ha richiamato il leader del gruppo dicendo: ““Solidarietà x Maria Novella Oppo, schedata e lapidata verbalmente da Grillo. Democrazia è rispetto della libertà dei giornalisti di criticarti”.

Redazione online