Berlusconi a Roma lancia i nuovi circoli “Forza Silvio”

Silvio Berlusconi (Getty Images)

Silvio Berlusconi  sul palco dell’Auditorium di Roma, ha lanciato i nuovi circoli “Forza Silvio”.

L’ex premier ha detto: “Siamo tornati a Forza Italia perché avevamo sperato di poter riunire in un unico soggetto politico tutte le forze del centrodestra. Erano 21 i partiti e partitini che si erano uniti e per questo avevamo parlato di Popolo della liberta, poi a poco a poco qualcuno ha tradito, qualcuno se ne è andato via. Quando ho visto che il Popolo della liberta si reggeva principalmente su Forza Italia, ho preso la decisione e ho detto è il momento di tornare a Forza Italia’”.

Tanti i temi toccati da Berlusconi tra cui Governo Monti e Alfano.Con l’avvento del governo Monti fui costretto a dare le dimissioni – ha dichiarato – e si installò un governo completamente oscuro agli elettori: se questo non è un colpo di stato ditemi come si può chiamare”. Ha poi proseguito: “Decisi di lasciare ad Alfano ma il partito scese dal 30 al 13% e allora decisi di tornare”.

La magistratura? “Si è data una missione a favore della sinistra: si sono dati un assioma, ovvero che il popolo ha diritto alla democrazia che, secondo loro, ci può essere solo con la sinistra al potere e quando non ce la fanno attraverso le urne interviene la magistratura, interpretando la legge non in modo imparziale così da aiutare la sinistra a prendere il potere”.

“Oggi siamo ancora in una situazione di pericolo, siamo in un regime. Non sembra vero che vent’anni dopo, il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, siamo ancora qui come allora per batterci per il nostro Paese, per non avere un futuro illiberale, siamo ancora qui per batterci per la nostra libertà”.

redazione online