
Una ricerca online condotta da Skuola.net ha rivelato che tra i giovani internauti resiste la predilezione per Facebook anche se l’applicazione WhatsApp sta guadagnando sempre più preferenze anche nel Bel Paese.
Secondo l’indagine, addirittura 1 ragazzo su 3 (il 36%) ritiene che non può fare a meno di WhatsApp mentre un buon 45% di giovani ritiene di non fare a meno di Facebook.
La ricerca online è stata condotta su circa 1.500 studenti tra gli 11 e i 25 anni di età. Dai dati emerge che nel corso della giornata, il 43,6% dei ragazzi accede a Facebook più che a qualsiasi altro social, mentre un 22% usa maggiormente WhatsApp.
Pinterest, Twitter, Instagram e Google invece tutti assieme raccolgono solo il 9% delle preferenze.
Dal sondaggio, come riporta Adnkronos, fortunatamente, un ragazzo su cinque si dichiara non dipendente dai social.
Secondo i dati, in questi ultimi tempi, Facebook sta perdendo consensi anche in America.
Tra le motiviazioni che spingono i giovani ad utilizzare WhatsApp quella di chattare con i loro contatti: è quanto dichiara il 37% dei votanti.
Per un buon 13,7% dei giovani, i social network invece sono usati per condividere immagini, l’11% per condividere i propri pensieri, il 9% per condividere i contenuti creati da altri e mentre un buon 30% rivela di utlizzare i social network per tutte le possibilità.
Redazione