
La Fifa e France Football hanno annunciato ufficialmente i tre finalisti che si contenderanno il Pallone d’Oro 2013: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Frank Ribery. Sarà una bella sfida tra questi tre campioni, al momento il favorito sembra il francese del Bayern Monaco.
La premiazione avverrà a Zurigo il 13 gennaio 2014.
Zlatan Ibrahimovic, il grande escluso dalla finale del Pallone d’Oro, si contenderà con Neymar e Nemanja Matic il premio Puskas per il più bel goal dell’anno.
Per il premio di miglior allenatore del 2013 sono in lizza Jupp Heynches, Jurgen Klopp ed Alex Ferguson.
Mario Balotelli è in corsa con altri 15 attaccanti per entrare nella migliore formazione. Vista la concorrenza, sarà difficile per lui riuscire a farcela. Parliamo infatti di Agüero, Cavani, Diego Costa, Cristiano Ronaldo, Drogba, Falcao, Ibrahimovic, Lewandowski, Mandzukic, Messi, Neymar, Rooney, Luis Suárez e Van Persie.
Matteo Bellan