
C’è grande attesa domani sera per la finalissima di X-Factor, che vedrà impegnati Violetta, Michele, Aba e Ape Escape, le quattro proposte giunte all’ultimo atto di una competizione che di anno in anno si fa sempre più avvincente e vede salire il livello qualitativo. La puntata, che sarà trasmessa anche in chiaro su Cielo, è attesissima anche per gli ospiti, tra i quali spiccano i One Direction, boyband angloirlandese che proprio all’edizione di Oltremanica del talent show deve molta della sua fortuna.
Attendendo la finale, il conduttore del programma, Alessandro Cattelan, si è lasciato andare ad alcune confessioni, riprese dall’Ansa: “Penso che ci sarò anche l’anno prossimo, perchè ad X Factor mi sono sempre trovato bene. Poi non lo so, magari domani sbaglio in diretta il nome della rete e mi mandano via subito”. Cattelan ha anche spiegato che sta vivendo “una fase adolescenziale e mi sembra di poter fare tutto quello che voglio, quando voglio. Ho intenzione di continuare a fare quello che faccio ora fino a quando mi divertirò”.
Il conduttore, lanciato da MTV e divenuto noto al pubblico dei giovanissimi grazie alla conduzione, in coppia con Giorgia Surina, di Total Request Live, ha poi rivelato il suo sogno nel cassetto, “un programma tutto mio, e forse quest’anno sarà quello buono, magari sempre su Sky, ma ci stiamo ancora pensando. Di sicuro, finchè non avrò difficoltà economiche, non andrò in televisione tanto per andarci”. Infine, Cattelan ha esternato un po’ di emozioni della vigilia: “Presentare la finale è come arbitrare una finale di Champions League e mai come quest’anno i concorrenti che sono rimasti in gara si meritano tutti di essere arrivati in finale”.
Redazione online