
E’ protesta a Roma dove il movimento dei Forconi sta portando avanti il presidio davanti a Piazza Montecitorio.
Intanto però, si apprende dalle agenzie stampa, che i manifestanti hanno bloccato il servizio della linea B della metro e della Roma-Lido, nei pressi della stazione Garbatella.
Stando a quanto riferisce in una nota l’Agenzia per la mobilità capitolina “il blocco è dovuto all’occupazione dei binari da parte di un gruppo di manifestanti. Sulla metro B i treni viaggiano tra Laurentina e Magliana e tra Castro Pretorio e Rebibbia. La Roma-Lido invece è attiva tra Magliana e Cristoforo Colombo”.
Ingente lo schieramento delle forze dell’ordine che stanno a presidio davanti ai palazzi del potere: da Montecitorio a palazzo Chigi, da Palazzo Madama al Quirinale.
Ma nel Lazio la protesta si è estesa anche in provincia di Latina con presidi lungo la via Appia, all’altezza di Terracina e lungo la Pontina sempre nei territori di Latina: Decine di camion e trattori si sono messi in marcia lentamente lungo le due arterie in direzione sud provocando grande disagio alla circolazione stradale e pesanti rallentamenti.
Davanti a Montecitorio un centinaio di persone stanno aspettando l’esito del voto al Governo Letta: “Quello che vedete è quello che è rimasto dell’Italia, vergognatevi” recita uno striscione.
Redazione
LEGGI ANCHE:
Governo, Letta torna a chiedere la fiducia
Protesta Forconi: terzo giorno di presidio. Fo: “La disperazione distrugge la possibilità della ragione”