Twitter implementa il servizio chat e si propone come competitor di WhatsApp

Logo di Twitter (Getty images)

Dopo la candidatura in borsa come azienda informatica votata alla comunicazione, Twitter ha deciso di apportare importanti modifiche al servizio offerto agli utenti e di diventare sempre più un competitor rilevante per social come Facebook e WhatsApp. Da poche ore sono disponibili infatti per gli amanti del passerotto cinguettante che si collegano da smartphone funzioni che consentono di caricare delle fotografie nel messaggi privati inviati ai propri contatti e la similchat di Twitter acquisisce una posizione sempre più rilevante comparendo direttamente nella homepage.

E’ chiara quindi la tendenza del social network punto di riferimento della comunicazione veloce e breve sul web ad invadere il settore della messaggistica istantanea via web e notizie che circolano ormai da tempo hanno annunciato l’intenzione di Twitter a creare applicazioni all’avanguardia attraverso le quali implementare il proprio servizio e permettere ai frequentatori di scambiare opinioni privatamente con tutti gli iscritti al social network e non solamente, come avviene ora, con i proprio follower.

 

Redazione online