Russia: noto attore dichiara di voler “bruciare i gay nei forni”

Bandiera dell'orgoglio gay (PEDRO ARMESTRE/AFP/GettyImages)

Fa scalpore e sopratutto suscita sdegno e timore la dichiarazione rilasciata da un noto attore russo, Ivan Okhlobystin, che nell’ambito di un incontro con i suoi fan a Novosibirsk, in Siberia ha proposto di bruciare nei forni i gay..

L’attore protagonista di una sitcome televisiva sui medici “Interni”, ha voluto promuovere un incontro spirituale con i suoi fan “parlando di morale” ma facendo pagare l’accesso alla sala con un biglietto che andava dai 700 a 2500 rubli (sino a 50 euro).

Insomma, il senso della morale sembre essere in parte scartato quando si tratta di soldi, ma per Okhlobystin, ex sacerdote della Chiesa ortodossa russa al quale è stato interdetto dal 2010 di celebrare la messa, il problema dell’omofobia non rientra nei parametri spirituali e morali.
Infatti, come riporta Tmnews, l’attore con un rosario in mano, durante l’incontro ha parlato del significato dei valori ortodossi, sostenendo che la Russia è chiamata a salvare il mondo dai gay: “Io li brucerei tutti, nei forni, vivi. Questo è Sodoma e Gomorra. Come credente, non posso essere indifferente a tutto questo, è un pericolo per la vita dei miei figli”, ha detto l’attore che già in passato aveva fatto scalpore per la sua annunciata candidatura alle elezioni presidenziali.

Redazione