Bestdestinations: Pisa tra le mete più amate d’Europa. Milano e Roma nella top 20

Pisa (Getty images)

E’ stata diffusa la classifica delle 124 mete più ambite in Europa stillata da un’organizzazione no profit con sede a Bruxelles, 124 European best destinations.

Nella classifica 2013 delle città selezionate e reclamizzate tramite il portale web che vanta Milano in nona posizione e Roma in tredicesima, si aggiunge la new entry Pisa tra le mete più amate in Europa.

La notizia è stata resa notoa dalla Provincia di Pisa che ha collaborato a fornire i contenuti per il sito europeanbestdestinations.org per la sezione dedicata alla città della Piazza dei Miracoli corredata da una serie mirata di link al portale turistico della Provincia www.pisaunicaterra.it e ai social network collegati.

“Quella della ricettività e dell’accoglienza è una delle industrie del futuro per il nostro territorio, che deve scommettere su questo tavolo, portando la luce naturale emanata dal capoluogo, con le sue perle universalmente note, a illuminare anche le altre ricchezze: i borghi, le colline, gli scenari paesaggistici, le suggestioni naturalistiche e quelle enogastronomiche. L’obiettivo ora è quello di approdare nelle 20 Top Destinations europee selezionate ogni anno dalla direzione del sito”, ha detto il presidente della Provincia, Andrea Pieroni.

Redazione

ECCO LA TOP TEN 2O13:
1. ISTANBUL, TURKEY
2. LISBON, PORTUGAL
3. VIENNA, AUSTRIA
4. BARCELONA, SPAIN
5. AMSTERDAM, NETHERLANDS
6. MADRID, SPAIN
7. VALLETTA, MALTA
8. NICE, FRANCE
9. MILAN, ITALY
10.STOCKHOLM, SWEDEN

CONSULTATE IL SITO: www.europeanbestdestinations.org