Il complesso della casa del Grande Fratello situato negli studi di Cinecittà a Roma è stato distrutto da un incendio che è divampato verso le 1h30, di questa notte.
Secondo quanto trapela dalla agenzie, al momento restano ancora ignote le cause che hanno provocato il rogo.
In base alle ricostruzione, sono andati ditrutti sia l’appartamento della porta rossa che le strutture limitrofe come il tugurio o le stanze segrete, ma anche la sala che ospitava la regia del programma.
Dopo un anno di pausa, il programma dovrebbe riprendere a gennaio su Canale 5 con la tredicesima edizione italiana del reality.
Sconcerto da parte della produzione del programma Endemol e Mediaset.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 113 che stanno ancora accertando le modalità dell’incendio: come riporta Repubblica.it a dare l’allarme sono state le guardie giurate in sevizio presso gli “Studios”.
Il rogo è divampato velocemente e le operazioni di spegnimento delle fiamme altissime sono durate diverse ore tanto che i pompieri sono dovuti intervenire con una decina di autobotti e con uno speciale mezzo antincendio arrivato dall’ aeroporto di Ciampino,.
Un’altro incendio divampato nell’estate del 2012 distrusse lo storico Teatro 5, mentre nel 2007,un incendio ha distrutto le scenografie esterne utilizzate per riprodurre l’antica Roma. In questi casi fu avanzata l’ipotesi di un incendio doloso.
Redazione