
Quale sarà il team che trarrà vantaggio dal regolamento 2014 non è dato saperlo, si potrebbe colmare il gap tra la Red Bull e le altre scuderie oppure il team di Chris Horner riuscirà ancora una volta a primggiare? Neanche il presidente della FIA, Jean Todt ha certezze in merito: “Non ho La sfera di cristallo, non posso sapere cosa succederà. Ho letto un sacco di proposte, abbiamo parlato anche delle gomme e ci saranno delle prove la prossima settimana in Bahrein. Mi auguro che i team possano lavorare bene per sviluppare le gomme giuste, sono convinto che la Pirelli abbia la professionalità e la capacità per fare questo sviluppo”. L’ex team manager della Ferrari, ha poi espresso delle considerazioni sulla rossa: “Mi auguro che la Ferrari faccia un bel lavoro, come ha fatto in questi anni. Ovviamente essere secondi non è come essere primi, tocca a loro fare un salto ancora più su”.
Dello stesso avviso è il presidente Montezemolo; durante il classico pranzo organizzato per le festività di Natale a Maranello, ha colto l’occasione per spronare tutto lo staff in vista della prossima stagione: “Sono stanco di arrivare secondo, abbiamo tutte le capacità, le competenze e lo spirito per tornare sul gradino più alto del podio. Ognuno di voi dovrà lavorare con grande determinazione e ottenere la pole position nel proprio lavoro”.
Fernando Alonso ha anticipato le parole di Montezemolo e ieri si è messo al lavoro con il simulatore. La strada per tornare a vincere è lunga e difficile, meglio quindi giocare d’anticipo.
Marco Galluzzi