
Almeno ventidue persone sono morte, mentre sarebbero un altra ventina i feriti di un gravissimo incidente avvenuto questa mattina a Manila, nelle Filippine, dove un autobus di linea è caduto da una sopraelevata, concludendo la propria corsa su un furgone che percorreva il tratto di strada sottostante. Secondo un rappresentante delle autorità locali, “il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore”.
La polizia sta ricostruendo la dinamica, affidandosi al racconto di alcuni sopravvissuti: sembra che il Don Mariano Transit bus, diretto verso la città di San Pedro, è precipitato sulla strada sottostante poco dopo le cinque di mattina, finendo sopra a un furgone con due persone a bordo; secondo un testimone,Ryan Precia, passeggero a bordo dell’autobus, l’autista, al momento della tragedia, procedeva a velocità molto elevata.
La tragedia riporta alla memoria l’incidente avvenuto in Irpinia lo scorso 28 luglio, quando un pullman di turisti precipitò dal viadotto Acqualonga dell’autostrada A16, causando quaranta morti.
Redazione online