
Un’operazione condotta dal nucleo investigativo dei Carabiniri milanese partita nel corso della mattinata odierna ha portato all’arresto, in varie località della Lombardia, di otto persone. Gli arrestati, secondo quanto sostenuto dalle autorità, sarebbero coinvolti in pratiche di stampo mafioso e affiliati, a vario titolo, alla ‘ndrangheta.
Il reato di cui sono accusate le persone messe in manette è quello di estorsione e un aggravante sarebbe preso in considerazione per presunto ricorso a metodo mafioso.
L’operazione avrebbe smascherato un contorto sistema di associazione tra imprenditori attivi nell’ambito dell’industria e il clan Mancuso. Gli affiliati del clan appartenente alla criminalità organizzata avrebbero adescato individui al fine di recuperare credito.
Redazione online