
Questa mattina i Carabinieri di Caserta, in collaborazione con la polizia penitenziaria, sono intervenuti presso l’abitazione di Stefania Martinelli, 31 anni, moglie del boss camorrista Giuseppe Setola, per effettuarne l’arresto.
Il marito è attualmente detenuto in regime di 41 bis in quanto esponente di punta della frangia stragista dei casalesi, e il motivo dell’arresto della donna è l’accusa di esserne il tramite con l’esterno.
A fare da complice ai trasferimenti di messaggi dal boss agli altri affiliati era anche la figlia minorenne, mentre i Carabinieri hanno scoperto che la consorte continuava a percepire regolarmente somme di denaro da altri camorristi come “stipendio”.
Nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione di Stefania Martinelli a Casal di Principe sono stati trovati orologi di valore per 65 mila euro, assegni e denaro. Ora, in virtù delle indagini partite già dal 2009, per la donna si configura il reato di aver agevolato detenuti con restrizioni, con le aggravanti dell’organizzazione criminale e della complicità di una minorenne.
Redazione