
Sarà Angelica Trenta, insegnante trentenne di storia e filosofia, la candidata del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali che si svolgeranno nella primavera prossima a Terni; la giovane attivista ha ottenuto infatti alle ‘municiparie’ 249 voti su 730 persone che hanno espresso la propria preferenza. Sul totale dei votanti, 536 hanno votato nella piattaforma on-line realizzata per l’occasione e 194 in un seggio reale, allestito dagli attivisti.
Soddisfatta la candidata grillina: “Ora si apre una seconda fase, quella di confronto con la città, attraverso dibattiti ed eventi, per costruire la piattaforma programmatica, seguendo al tempo stesso l’indirizzo nazionale già presente su alcune tematiche, come, ad esempio l’ambiente e la mobilità sostenibile. L’obiettivo è di scardinare l’attuale mentalità e l’attuale sistema”.
Anche nel caso di Terni, gli attivisti pentastellati non accettano alleanze, ma la Trenta sottolinea ch “è possibile una collaborazione fatta sulle proposte. Non chiudiamo a nessuno, ma alleanze non ne facciamo”. Idee chiare anche su coloro che faranno parte della lista dei candidati a consigliere comunale: “Si prediligerà chi ha dato segno di attivismo e partecipazione”.
Redazione online