
Per Montezemolo, Alonso e Raikkonen formano una coppia dal potenziale altissimo e solo la Mercedes ha a disposizione due piloti di pari valore, il parere del presidente della Ferrari non è però condiviso da molti: Per Alain Prost solo il tempo potrà dire se la scelta presa dal team di Maranello sia quella giusta, Schumacher ha parlato di coppia esplosiva, Jacques Villeneuve non ha usato mezzi termini e ha definito la Ferrari completamente pazza.
Fernando Alonso è invece entusiasta del nuovo compagno di squadra: “Sono contento di lavorare con Raikkonen, ha un talento fuori dal comune ed è l’ultimo campione del mondo in Ferrari, una cosa che gli vale una grandissima stima. Posso imparare molto da lui, possiamo completarci, è una sfida importante. Spero che la nostra esperienza possa rappresentare un vantaggio per sviluppare una buona macchina”.
I due piloti partono sicuramente alla pari, non ci sono preferiti “del maestro” e solo i risultati faranno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, decretando inevitabili ordini di scuderia nel corso della stagione. La sensazione però è che sarà una convivenza difficile ed a tratti forzata, speriamo solo che la coppia non scoppi!
Marco Galluzzi