
E’ arrivato a bordo della sua utilitaria all’ospedale pediatrico del Bambin Gesù a Roma.
La visita di Papa Francesco all’ospedale aveva suscitato una grande attesa in questi giorni.
Il Pontefice al suo arrivo è stato accolto da un piccolo gruppo di bambini ricoverati e provenienti dall’Etiopia, dalla Cina, dalla Libia, dall’Ecuador.
Tra loro come riporta l’Ansa, anche Saverio Marinelli, affetto da distrofia muscolare di Duchenne, e che è stato il primo ragazzo al mondo a ricevere, nel 2010 al Bambino Gesù, un cuore artificiale permanente.
Presenti anche il presidente del Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, la duchessa Maria Grazia Salviati, della famiglia fondatrice dell’ospedale che nel 1924 fu donato alla Santa Sede, il segretario di Stato vaticano mons. Pietro Parolin e il suo predecessore card. Tarcisio Bertone.
I bambini hanno consegnato al Papa un cuore simbolo della campagna sociale dell’ospedale per il rinnovamento della terapia intensiva cardiochirurgica, un album di disegni fatto da loro, un bouquet di rose bianche in onore di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Secondo quanto riferiscono le agenzie, il percorso della visita che si svolgerà fino alle 19, interesserà diversi reparti affinché il Santo Padre possa incontrare il maggior numero di piccoli ricoverati che come in fermento per la visita del Papa hanno espresso il desiderio di abbaraccialro: “Vorrei che il Papa mi abbracciasse”, ha scritto uno dei piccoli pazienti.
Redazione