
Silvio Berlusconi è ancora nella top ten dei più ricchi d’Italia e secondo i dati di Borsa 2013, anche per il lui è arrivato è il momento della spending review.
L’edizione odierna de il Corriere della sera, ha riportato la notizia che il Cavaliere ha iniziato a tagliare le spese a partire dalle sue proprietà immobiliari, dalla Villa di Macherio a Villa Gernetto.
L’albero della famosa “Villa Belvedere” non è mai stato addobbato, e da domani la settecentesca villa storica che fu dei Visconti di Modrone, chiuderà.
I dipendenti – riporta il corriere.it – avrebbero già ricevuto la lettera che comunica la fine del rapporto di lavoro. Veronica Lario, la moglie in via di separazione dall’ex premier, vive ormai da tempo a Milano. E la necessità di economie – meglio, di evitare gli sprechi – ormai coinvolge persino uno degli uomini più ricchi d’Italia. La storia dei Berlusconi a Macherio, tuttavia, continua. Le due figlie di Veronica, Barbara ed Eleonora, resteranno entrambe a vivere nell’area: nella grande cascina adiacente all’edificio storico a suo tempo acquistata dal loro padre”.
Non solo Villa Belvedere sotto i riflettori della spending review del cavaliere. Anche Villa Gernetto, il palazzo di Lesmo che era stato acquistato per l’ Università della libertà e poi divenuta sede di rappresentanza per gli eventi privati berlusconiani, è ormai deserta da molti mesi. Non ha personale ed il riscaldamento è staccato.
Redazione