Tragedia in Francia, precipita elicottero di miliardario cinese

Il miliardario cinese Lam Kok con la moglie (MEHDI FEDOUACH/AFP/Getty Images)

Aveva appena acquistato un grande vigneto nella regione di Bordeaux e stava sorvolando la nuova proprietà, quando per cause ancora da accertare l’elicottero con a bordo il miliardario cinese Lam Kok è precipitato nel vuoto, finendo dentro al fiume Dordogna. Con l’imprenditore, si trovavano il figlio di 12 anni, un consulente finanziario con funzioni anche di interprete di nazionalità cinese e il francese James Gregoire, che aveva venduto il possedimento di Château de La Rivière all’uomo d’affari.

Al momento, l’unico corpo recuperato è quello del ragazzino, ma appare improbabile la speranza di trovare in vita qualcuno degli occupanti del velivolo. Il 46enne imprenditore Lam Kok era considerato un pioniere degli investimenti del Paese asiatico nel mercato vitivinicolo francese e l’operazione di acquisto della tenuta di Château de La Rivière rappresentava un salto di qualità nella sua carriera imprenditoriale.

Il possedimento acquistato ieri dal magnate cinese è costituito da 65 ettari di vigneto e proprio per ammirare l’immensa villa, Lam Kok e l’ex proprietario della tenuta avevano deciso di fare un giro in elicottero.

Redazione online