
Dopo il derby vinto contro il Milan, il direttore generale nerazzurro Fassone ha dichiarato: “Guarin è un campione che molti club vorrebbero. E’ un giocatore di talento, che Mazzarri è riuscito a valorizzare. Noi ce lo teniamo stretto.“, togliendo apparentemente dal mercato il centrocampista colombiano.
In realtà sono fitti i contatti con il Chelsea e la trattativa sembra ben avviata. Si era parlato di un accordo raggiunto tra i club per una cifra che si aggirava attorno ai 16 milioni di euro, ma sarebbe ancora stata trovata invece l’intesa tra Guarin e la dirigenza inglese sull’ingaggio.
Lo stesso giocatore nel post-derby ha ammesso l’esistenza di una trattativa con i Blues: “C’è una trattativa in corso, non posso negarla. Io non ho parlato con Mourinho ma il mio agente sì. Adesso, però, penso solo all’Inter, voglio rimanere qui, vedremo cosa succede“.
Al momento sembrano molto elevate le possibilità che Guarin si trasferisca a Londra, ma valuteremo meglio nei prossimi giorni l’evolversi di questa situazione.
Matteo Bellan