Formula 1: Kovalainen cerca una scuderia per il 2014

 

Heikki Kovalainen (Getty Images)

 

Heikki Kovalainen negli scorsi mesi ha partecipato ad alcune sessioni di prove libere al volante della Caterham ed ha corso le ultime due gare del 2013 al volante della Lotus in sostituzione di Kimi Raikkonen. Il finlandese, nonostante il 14° posto di Austin ed Interlagos, spera di trovare una scuderia per la prossima stagione, come ha rivelato ad MTV3: “Sto seguendo il programma di preparazione solito, il mio inverno sarà come quello di tutti gli altri piloti di Formula 1. Per ora non ho alcun contratto, la trattativa più seria la sto avendo con la Catheram. Sarà tutto più chiaro alla fine di gennaio, di certo la mia carriera non è finita qui”.
Il finalndese lo scorso campionato ha avuto a disposizione una Lotus straordinaria ma non è riuscito a sfruttarne le potenzialità; inoltre ha tolto la possibilità di esordire in Formula 1 a Davide Valsecchi, suscitando non poche polemiche tra gli addetti ai lavori.
Di posti liberi per il 2014 ne rimangono davvero pochi e, Kovalainen dalla sua parte non ha risultati brillanti da mettere sul piatto della bilancia, l’unica vittoria rimane quella conquistata nel 2008 al GP d’Ungheria, quando era al volante della McLaren.

Marco Galluzzi