Sebastian Vettel è stato il protagonista indiscusso delle ultime stagioni in Formula 1, il tedesco che ha avuto a disposizione una Red Bull straordinaria, si augura che il divario di competitività tra i team non subisca un divario ulteriore. Che sia stanco di vincere facile? Probabilmente anche lui teme che le nuove regole possano rimescolare le carte e favorire le altre scuderie.
Ecco le sue parole rilasciate ad Autosport: “Difficile prevedere come cambieranno le gare il prossimo anno, spero solo che non allarghino troppo il divario tra le macchine. Quella che abbiamo avuto negli ultimi anni, è stata una battaglia molto serrata tra molti team”.
Ovviamente il pronostico è tutto dalla sua parte, ma finchè non verrà messa la parola fine sulle nuove regole, tutto può succedere. Si discute ancora sull’introduzione del punteggio doppio assegnato all’ultima gara, cambiamento voluto dalla FIA, ma che potrebbe ancora subire modifiche. Ecclestone infatti, ha proposto di raddoppiare i punti nelle ultime tre gare, incontrando il parere favorevole di Todt e della Mercedes.
Marco Galluzzi