Calciomercato Juventus, il Psg annuncia: “Pogba obiettivo per giugno”

Paul Pogba (Getty Images)

 

L’esplosione di Paul Pogba è sotto gli occhi di tutti ed i più importanti club europei si sono messi in fila per provare a strapparlo alla Juventus. In questo momento il Paris Saint Germain sembra essere in pole position potendo contare su una proprietà ricca come quella dello sceicco qatariota Al-Thani e disponibile a soddisfare le elevate richieste economiche dei bianconeri. Si parla di una cifra di circa 50 milioni di euro.
Per bocca del presidente Nasser Al-Khelaifi il club parigino ha annunciato ufficialmente di avere nel mirino Pogba per il prossimo mercato estivo: “E’ un grande giocatore e rappresenta il futuro della Francia. Non è un discorso per questo inverno, ma per la prossima estate“.
La Juventus avrà molta difficoltà a respingere l’offensiva del Psg. Finora le trattative con l’agente Mino Raiola per il rinnovo del contratto del talento francese attraversano una fase di stallo e forse Andrea Agnelli è entrato nell’ottica di sacrificarlo con l’obiettivo di reinvestire i tanti milioni di euro incassati per rinforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte in vista della prossima stagione, nella quale sarà d’obbligo disputare una Champions League da protagonisti.

Matteo Bellan