Scuola: da febbraio aperte le iscrizioni. Il Ministero punta sulla procedura online

Scuola (PIERRE VERDY/AFP/Getty Images)

Saranno aperte a partire dal prossimo 27 gennaio le iscrizioni online per l’anno scolastico 2014 – 2015, secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Istruzione con una circolare emessa nel corso delle ultime ore. A partire dal 3 febbraio fino al 28 febbraio successivo saranno aperte anche le iscrizioni tradizionali, ma il Miur punta ad incentivare la modalità di accesso al servizio via web e per quest’anno, oltre ad aver pensato a una data d’apertura anticipata rispetto a quella dell’iscrizione cartacea, è stata implementata la piattaforma online in modo da consentire alle famiglie di procedere con più speditezza alla compilazione della domanda.

In particolare sarebbe stata accelerata l’opzione di recupero password e i genitori sarebbero in grado di registrarsi al sistema informatico tempo prima rispetto alla data d’apertura, in modo da poter prendere dimestichezza con le clausole richieste per l’iscrizione.

Lo scorso anno hanno, secondo la stessa nota diffusa dal Ministero dell’Istruzione, 1,5 milioni di iscrizioni sono state fatte via web.

 

Redazione online