
Nuovo affondo di Beppe Grillo sul suo blog: stavolta il portavoce nazionale del Movimento 5 Stelle chiede in maniera esplicita di boicottare i quotidiano ‘La Repubblica’ e ‘La Nazione’. La “colpa” del principale quotidiano nazionale è aver pubblicato un articolo sui rimborsi elettorali dei partiti in Lombardia, con allegato un grafico in cui vengono evidenziati quasi 700mila euro presi dal Movimento 5 Stelle e solo in nota viene sottolineato “rimborsi non utilizzati per decisione di M5S”.
‘La Nazione’, invece, è “accusata” di aver classificato genericamente come “altri” i senatori del Movimento 5 Stelle: “Il M5S votato da 9 milioni di italiani è genericamente compreso sotto altri. Il M5S scompare senza far rumore. Per il lettore non c’è più, non conta, nulla può e nulla fa”. Accusa Grillo: “È una disinformazione scientifica, al di sotto del livello di coscienza: subliminale. La vittima è sempre il M5S che o non esiste o è come gli altri”.
Grillo parla dunque di “disinformazione metodica, chirurgica, seriale che denota un comportamento attento, che non lascia nulla al caso, maniacale, patologico: quello tipico dei serial killer”, lanciando poi l’appello: “Vanno fermati colpendoli dove più fa male, nel portafoglio. Non comprate più la Repubblica e la Nazione”.
Redazione online