Ieri in serata incontro Napolitano – Letta al Quirinale

Giorgio Napolitano ed Enrico Letta (VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

 

L’ufficio stampa della presidenza della Repubblica ha riportato gli argomenti dell’incontro di ieri sera al Quirinale tra il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il premier Enrico Letta: il presidente del Consiglio dei Ministri, di ritorno dalla visita in Messico, ha fornito alcune anticipazioni riguardo al patto di coalizione “Impegno 2014” ed ha riferito dei colloqui ufficiali, che ha definito molto soddisfacenti, avuti con Enrique Pena Neto.

Nell’ambito della visita internazionale, tra i due  Paesi sono stati siglati accordi commerciali bilaterali su traffico aereo, rapporti culturali, assicurazione e credito all’export e cooperazione tecnologica e geotermia. Sottoscritto dai due premier anche un memorandum per investire nella produzione di biodiesel in Messico.

Gli incontri con esponenti della maggioranza su “Impegno 2014” erano cominciati già prima della partenza per il sud America per Letta, data la volontà del capo del Governo di chiudere entro la fine del mese con l’argomento, e continueranno oggi.

Per  Giorgio Napolitano, invece, i colloqui di questi giorni con esponenti dei maggiori partiti o con membri della squadra di governo sono serviti non solo ad ascoltare le diverse posizioni sul patto di coalizione, ma anche per delineare le priorità in tema di riforme istituzionali e riforma elettorale.

 

Redazione