Maltempo, Liguria: un disperso nel torrente Poggi

Maltempo (Getty images)

Un medico di 66 anni, Elias Kassabji, che questo pomeriggio era andato a visitare il figlio di un signore che aveva chiamato la Guardia Medica, a Sessarego in provincia di Genova è stato trascinato dalle acque in piena del torrente Poggi. E’ quanto riporta ilsecoloxix.it.

Il padre del ragazzo era andato incontro al medico considerando la difficoltà per il medico di raggiungere l’abitazione, una casa isolata sulle alture di Bogliasco.

Secondo quanto ricostruiscono i media, i due stavano tornando insieme verso l’abitazione a piedi, quando il torrente è esondato.

Un abitante della collina e altre persone sono riusciti a recuperare il padre del ragazzo ma non il medico che sarebbe scivolato nel torrente.
I passanti hanno subito chiamato i soccorsi e il signor Sciutto, salvato per miracolo, è stato portato in stato confusionale e in ipotermia, all’ospedale San Martino di Genova. Inizialmente le sue condizioni non sembravano preoccupanti ma a quanto pare in tarda serata si sono aggravate.

Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco e dei carabinieri che hanno creato un gruppo di ricerca, mentre i sommozzatori dei vigili del fuoco stanno lavorando alla luce di alcune fotoelettriche per cercare di recuperare il disperso.
“Stiamo facendo il massimo per trovare il disperso”, ha detto il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino.

Redazione